Campo di calcio a Prepo, il presidente umbro Figc Luigi Repace rinviato a giudizio

Luigi Repace, presidente del Comitato regionale della Figc, è stato rinviato a giudizio insieme ad altre otto persone con l’accusa di truffa e malversazione.
L’inchiesta in cui è rimasto coinvolto Repace e gli altri riguarda la realizzazione del campo di calcio di Prepo. Il rinvio a giudizio è arrivato questa mattina nel corso dell’udienza preliminare in cui il gup, Alberto Avenoso, ha accolto la richiesta in tal senso del pubblico ministero Giuseppe Petrazzini. Tutti sono  stati invece prosciolti dal reato di falso perché il fatto non sussiste. Il campo di calcio di Prepo fu inaugurato nel gennaio del 2012 quando era ancora in corso l’indagine giudiziaria partita nel 2011 e condotta dalla Guardia di finanza.

Secondo il pm gli imputati avrebbero alterato la “documentazione e non rappresentativa del vero atta a dimostrare l’inizio dei lavori per la realizzazione” del campo di calcio inducendo “in errore i funzionari della Regione che provvedevano all’erogazione del primo rateo del finanziamento a fondo perduto per  complessive 300 mila euro,  di 150mila euro, nonché al secondo rateo di 120 mila euro”.

Il pm Petrazzini sostiene inoltre che “avrebbero impiegato per finalità estranee a quelle dell’erogazione i ratei del contributo erogato dalla Regione”. Da qui l’accusa di malversazione. Repace e gli altri si sono sempre processati innocenti.

Il processo è stato fissato per il 2 febbraio del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.