Centro di formazione giornalismo di Perugia, Bagnardi succede a Rizzo Nervo

PERUGIA – Il Consiglio di amministrazione della Rai, nella seduta di ieri, ha nominato Antonio Bagnardi nuovo presidente del “Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo”, che incorpora la prestigiosa Scuola di giornalismo di Perugia fondata nel 1992 dalla stessa Rai e dall’Università degli studi di Perugia.

Bagnardi succede a Nino Rizzo Nervo, che da qualche mese ha lasciato la Rai dopo la nomina a vice-segretario generale di Palazzo Chigi.

Pugliese, 59 anni, giornalista professionista dal 1981, Antonio Bagnardi lavora in Rai da 30 anni, gran parte dei quali trascorsi al Tg2, dove è stato inviato di “Diogene”, “Dossier” e “Pegaso”, giornalista parlamentare, caporedattore del servizio politico e, dal 1994 al 2002, vicedirettore. Nominato, poi, direttore responsabile di Televideo, ha diretto il teletext della Rai per 11 anni.

Dal novembre del 2013 Bagnardi era già direttore del Centro formativo di Perugia, dove, lo scorso aprile, aveva assunto anche la carica di vicepresidente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.