Collevalenza, pellegrinaggio dei carabinieri del Cobar da Madre Speranza

COLLEVALENZA –   Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi il Pellegrinaggio dei Carabinieri dell’Umbria al Santuario di Collevalenza, evento straordinario voluto ed organizzato dai Carabinieri del CO.BA.R , Organismo di rappresentanza militare della Legione Umbria, nell’ambito del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco.
Le celebrazioni sono state vissute dalle famiglie dei militari come un momento di profondo valore spirituale e professionale nonché di riflessione sui valori assoluti della Famiglia, della Pace e della Giustizia. Con grande gioia all’evento hanno partecipato oltre 600 militari di ogni grado, in servizio in Umbria, unitamente agli organi della Rappresentanza militare e agli iscritti alla Associazione Nazionale Carabinieri in congedo nonché ai vertici nazionali e locali della Benemerita. Momenti di profonda commozione sono stati vissuti all’interno del Santuario dove è stata celebrata la Santa Messa, da Monsignor Marcianò, Ordinario Militare per L’Italia, liturgia animata dal Coro di “San Benedetto di Norcia”. Nel corso della stessa una particolare preghiera è stata rivolta ai Carabinieri ed ai loro familiari deceduti tra le macerie del terremoto del 24 agosto scorso
La celebrazione si è conclusa con l’intervento di profondo spessore umano e professionale del Comandante Generale dell’Arma, Generale Tullio Del Sette che, nel ringraziare le autorità ma, soprattutto i Carabinieri intervenuti con tutte le loro famiglie, e i militari del CO.BA.R Umbria promotori, ancora una volta, di una lodevole e significativa iniziativa.
Tra le autorità erano presenti il Sottosegretario di Stato all’Interno, On. Gianpiero Bocci, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, i sindaci di Todi e di Norcia, il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, il Generale Francesco Benedetto , Comandante della Legione Umbria, i Comandanti Provinciali di Perugia e Terni, rispettivamente il Colonnello Cosimo Fiore ed il Colonnello Giovanni Capasso e del Presidente del CO.BA.R Umbria Ten .Col Roberto Ripollino oltre a tutti i comandanti di Compagnia e di Stazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.