Dalla Grecia a Civitavecchia in un viaggio clandestino sotto il paraurti di un camion. 18enne bloccato dalla Polizia di Terni

TERNI – Dalla Grecia fino a Civitavecchia avrebbe viaggiato nascosto sotto al rimorchio di un autoarticolato. Il conducente del mezzo però non sapeva di portare con sè un 18enne afghano, nativo di Kabul, sotto al suo rimorchio. Ad incastrare il giovanissimo che – una volta arrivato a Civitavecchia si sarebbe poi diretto in Francia – la Polizia di Terni.

Nel corso della notte il camion si è fermato in un’area di servizio “IP” sul raccordo autostradale. L’autista del camion, ignaro della presenza del ragazzo sotto al suo autoarticolato, ha deciso di effettuare una sosta e a quel punto qualcuno nel parcheggio si è accorto della presenza del ragazzo, sdraiato in prossimità del paraurti posteriore.

Il ragazzo – scoperto in pieno – ha quindi tentato la fuga ma gli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato sono immediatamente accorsi sul posto ed hanno bloccato il giovane per poi accompagnarlo in Questura.

L’Ufficio Immigrazione provvederà ora ad accompagnarlo in un Centro di accoglienza per cittadini extracomunitari richiedenti asilo politico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.