E’ morto Carlo Ripa di Meana, il cordoglio dell’Umbria

PERUGIA – È morto Carlo Ripa di Meana, all’età di 89 anni, presso un ospedale romano. Ripa di Meana è stato parlamentare e consigliere regionale dell’Umbria. “Mio padre – ha detto il figlio Andrea – è morto assistito con amore dal figlio, dalle sorelle e fratelli”. Profondo cordoglio dalla presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi: “Personalità di spicco del mondo politico, istituzionale e culturale italiano Ripa di Meana è stato consigliere regionale dell’Umbria per il movimento dei Verdi ecologisti dal 2000 al 2005. Ripa di Meana – spiega la presidente Porzi – era molto legato alla nostra regione dove fino a qualche anno fa, a Monte Castello di Vibio, passava lunghi periodi insieme alla moglie Marina Ripa di Meana, scomparsa il 4 gennaio scorso”.

“Ricordo Carlo Ripa di Meana come una persona raffinata – ha detto la presidente della Regione Catiuscia Marini – un uomo di cultura, un socialista ambientalista da sempre fortemente impegnato per la tutela del paesaggio. Ho avuto modo, nel tempo, di apprezzarne lo stile e il legame sincero con la nostra terra che si è manifestato anche nel suo impegno politico nella Regione. Dal 2000 al 2005 infatti, è stato consigliere regionale in Umbria e proprio in Umbria, a Monte Castello di Vibio, ha scelto di vivere insieme alla Moglie Marina”.

“Lo vogliamo ricordare quindi – ha concluso la presidente – per la sua vita pubblica legata all’impegno per la tutela dell’ambiente e dei beni culturali e per il contributo che ha dato all’interno del Consiglio regionale dell’Umbria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.