Elezioni provinciali, a Bastia iniziate le operazioni di voto

BASTIA UMBRA – Sono iniziate oggi presso il Centro Fieristico regionale “Lodovico Maschiella” di Bastia alle ore 8 le operazioni di voto per eleggere il nuovo presidente della Provincia di Perugia.

Per sapere chi tra Fabrizio Gareggia (Sindaco di Cannara) e Luciano Bacchetta (Sindaco di Città di Castello) succederà a Nando Mismetti bisognerà aspettare lo spoglio che avverrà alla chiusura dei seggi fissata per le 20.

Alle ore 12 l’affluenza è stata del 17,08% pari a 142 votanti. Ricordiamo che possono votare i sindaci e i consiglieri comunali dei 59 Comuni della provincia di Perugia (per un numero complessivo di 831 elettori). I Comuni sono divisi per fasce a seconda della popolazione. 6 in totale le fasce che hanno un “peso ponderato”, ovvero il comune che ha un maggior numero di abitanti ha, a sua volta, un “peso” maggiore. Per esempio il Comune di Perugia ha un peso di 750, mentre un Comune fino a 3000 abitanti ha un peso ponderato di 18. Intorno alle 11.30 hanno votato entrambe i candidati alla presidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.