Evento eccezionale a Perugia, Facebook porta in Umbria il Roadshow europeo “Boost Your Business”

PERUGIA – Evento eccezionale, tra qualche giorno a Perugia. Facebook, il colosso social usato in Italia da oltre 27 milioni di persone, ha accolto l’invito di Confcommercio e porterà in Umbria, unica tappa italiana, il suo Roadshow europeo Boost Your Business per incontrare le imprese umbre, che avranno così l’opportunità unica ed imperdibile di confrontarsi direttamente con il team di Facebook e di Instagram.

L’appuntamento, naturalmente gratuito ma con registrazione obbligatoria, è fissato per il prossimo 12 aprile, alle ore 9.30, all’Ex Lanificio di Ponte Felcino. “L’arrivo di Facebook in Umbria e a Perugia – commenta Giorgio Mencaroni, presidente Confcommercio Umbria – è un momento centrale nella nostra strategia di affiancamento delle imprese umbre del terziario nel loro cammino verso l’innovazione e l’economia digitale.

Due anni fa, con il nostro primo Forum sui temi dell’innovazione “Evoluzioni – protagonisti del cambiamento”, abbiamo lanciato un messaggio molto chiaro e preciso alle oltre 600 imprese presenti e alle istituzioni: l’innovazione non è più un’opzione.

Ognuno deve trovare la sua via, ma chi non innova la sua attività rischia di scomparire dal mercato. Da lì siamo partiti con una attività intensa di diffusione dei temi legati ai processi di innovazione, trasformazioni organizzative e strategiche, perché anche le piccole imprese possano essere protagoniste nell’era di internet. Questa attività, realizzata grazie al dinamismo del nostro gruppo Giovani Imprenditori e di Assintel, l’associazione di riferimento delle imprese ICT, ci ha portato a contatto con migliaia di imprenditori su tutto il territorio regionale, sollecitando nuove competenze e soprattutto una nuova consapevolezza. Nell’immediato futuro, un ulteriore passo in avanti importante ci sarà con l’avvio a Perugia del nostro Business Campus, il primo e più autorevole Centro di Formazione in Italia nell’Information and Communication Technology”.

“Boost Your Business – aggiunge Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria – nasce proprio dalla collaborazione tra Facebook, Confcommercio e Confcommercio Giovani.

Siamo riusciti a portare questo grande evento a Perugia, e in Umbria, in virtù del nostro lavoro, negli ultimi tre anni, sul fronte dell’innovazione. Come associazione di categoria, ci siamo assunti la responsabilità di favorire il processo di alfabetizzazione digitale delle imprese umbre, che vogliono crescere in competitività. Abbiamo le competenze e gli strumenti per farlo. In questo processo, l’evento del 12 aprile è una tappa di grande rilevanza per il nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.