Federico Angelucci vince ancora a “Tale e Quale” ed entra nell’Olimpo. E poi spopola a Domenica In: “Dieci anni difficili, ma sono tornato”

FOLIGNO – Federico Angelucci vince ancora a “Tale e Quale Show” ed entra nell’Olimpo della fortunata trasmissione di Rai Uno, condotta da Carlo Conti, proseguendo il cammino di cantante-imitatore, sfidando i migliori artisti dello scorso anno. L’artista folignate ha sbaragliato tutti anche nell’ultima puntata dello show, interpretando in maniera superba Loretta Goggi in “Maledetta primavera” (nella foto). Per lui la standing ovation del pubblico e l’applauso commosso della vera Goggi, uno dei giudici del talent.
Dopo aver trionfato nella seconda puntata con una strepitosa Mina e nella settima con Freddie Mercury, si è affermato nuovamente dimostrando di essere un artista versatile, completo e dal talento straordinario, la vera rivelazione dell’edizione 2017 di “Tale e Quale Show”, seppure non sia riuscito a vincerla.
E così per l’ex vincitore di “Amici 2007”, per alcuni anni rimasto nell’ombra, si sono spalancate le porte della notorietà, quella vera, quella di un artista pronto a fare grandi cose. La prossima settimana si confronterà con i sei migliori di “Tale e Quale” 2016 (Marco Carta, Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli, Alessia Macari) e i più bravi dell’edizione dello scorso anno (Tullio Solenghi, Davide Merlini, Manlio Dovì, Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario e Bianca Atzei).
Nel frattempo spopola sui social, sui media e nelle trasmissioni televisive che contano, come “Domenica In”, dove ha raccontato la sua storia, intervistato da Claudio Lippi.
“Dopo ‘Amici’ mi sono fermato – ha raccontato fra l’altro – perché non ero pronto e, a vent’anni, se non hai un progetto nerboruto rischi di bruciarti. Ho fatto un percorso, sono stati dieci anni difficili, in cui sono anche stato accusato di non talento da alcuni media, dopo la mancata partecipazione allo show organizzato con i migliori talenti di ‘Amici’. Ho trovato la forza di dire smetto per ricominciare”. E poi ha ricominciato alla grande, vedendo finalmente riconosciuti il suo talento, la sua preparazione e la sua umiltà.
A Foligno, nella sua città, Angelucci tornerà ufficialmente il 6 gennaio prossimo, con uno spettacolo organizzato proprio da lui per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro. Non solo un grande artista, ma anche un ragazzo dal cuore grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.