Foligno, anche nella città della Quintana arriva lo “Sbaracco”

FOLIGNO – Primo week end di settembre: debutta a Foligno lo Sbaracco, il nuovo evento commerciale che si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 settembre. Protagoniste della prima edizione dello Sbaracco sono 45 imprese – dei settori abbigliamento, pelletterie, mercerie, profumerie – che hanno accolto l’invito di Confcommercio e che proporranno le loro speciali occasioni di acquisto all’esterno dei loro negozi.

“Il nostro intento – spiega Aldo Amoni, presidente Confcommercio Foligno – è di realizzare una iniziativa che risponda al duplice obiettivo di dare una piccola scossa ai consumi, in questo ultimo scorcio di stagione, e di animare il centro storico di Foligno.  Da molti anni avevamo in mente qualcosa del genere, ma ora crediamo che i tempi siano maturi per portare anche a Foligno lo Sbaracco. Altrove questo tipo di iniziativa ha avuto successo e ci auguriamo che sia ben accolta anche a Foligno.

Abbiamo chiesto alle imprese aderenti di prolungare l’orario di apertura almeno fino alle 22.00 e di pensare a qualche piccolo evento di animazione.  Sarebbe inoltre auspicabile che anche le imprese del settore enogastronomico cogliessero questa occasione per organizzare piccoli eventi anche loro. Considerando anche che sabato 2 settembre saranno effettuate le prove generali al Campo della giostra per la Giostra della Quintana e che domenica 3 settembre ci sarà la Fiera dei Soprastanti nelle vie della città.  La formula dello Sbaracco – conclude Amoni – offre al consumatore buone opportunità di risparmio e proprio per questo ha avuto successo in altre città. Naturalmente ci auguriamo che questi buoni risultati si ripetano anche a Foligno, e faremo tutto il possibile perché ciò accada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.