Foligno, crisi Quintana, Mismetti: “Serve senso di responsabilità, incontrerò i priori”

FOLIGNO – “La Quintana rappresenta l’identità stessa della nostra città, non possiamo buttare via l’ottimo lavoro svolto in questi anni, con il contributo di tutti e della stessa amministrazione comunale, per la crescita della manifestazione: serve senso di responsabilità per trovare presto una soluzione a questo momento d’impasse, che sta mettendo in discussione il futuro della Giostra e la serenità dei quintanari”.

E’ il commento del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, riguardo la difficile situazione in cui si trova la Quintana dopo il rinvio a primavera delle elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Ente Giostra (Leggi qui). La tornata elettorale era prevista per il 16 gennaio, ma è saltata per mancanza di candidature ufficiali dopo la spaccatura dei dieci rioni, metà dei quali si sono detti favorevoli a sostenere il quinto mandato consecutivo del presidente uscente, Domenico Metelli, mentre altrettanti hanno annunciato di non essere disponibili a votarlo, auspicando un rinnovamento e un candidato ampiamente condiviso.

Il sindaco, prima d’ora, non era mai intervenuto direttamente sulla questione ma stamani, nel corso di una conferenza stampa dedicata al bilancio dei primi sei mesi di legislatura, ha detto la sua incalzato dalle domande dei giornalisti.

Mismetti, pur non sbilanciandosi sulla vicenda delle candidature alla presidenza dell’Ente Giostra, ha evidenziato che “per il bene della Quintana è necessario far prevalere il senso di responsabilità, perché non ci sia un altro rinvio delle elezioni”. Il sindaco ha anche annunciato di essere “disponibile a incontrare tutti i priori per trovare insieme una soluzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.