Foligno, il 19 maggio arriva Sergio Mattarella: sarà in Umbria per il trentennale della Conferenza “Etica ed Economia” di Nemetria

FOLIGNO – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella tornerà in Umbria. La sua visita, l’ennesima dalla sua elezione al Quirinale, questa volta riguarderà Foligno. Mattarella parteciperà infatti al XXX conferenza di Etica ed Economia di Nemetria, la realtà fondata da Leonello Radi, recentemente scomparso.

Le istituzioni cittadine e regionali lo si preparano dunque ad accogliere il Capo dello Stato nella terza città dell’Umbria. Non si conosce ancora il programma di quello che Mattarella farà nel cuore verde d’Italia. Di certo c’è che il Presidente sta dimostrando un forte legame con il territorio umbro. E’ infatti stato nelle zone terremotate, è stato all’inaugurazione dell’Anno accademico della Scuola di Giornalismo, è stato all’inaugurazione della sede dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale e al summit delle religioni di Assisi. Ora Foligno, città simbolo anche della ricostruzione del terremoto del 1997.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.