Fratta Todina: Paolo Brosio in visita al Centro Speranza

FRATTA TODINA – Un ospite da ricordare, per il Centro Speranza di Fratta Todina. Il 31 marzo infatti Paolo Brosio, famoso giornalista e scrittore, ha visitato la struttura, conoscendo così l’operato e la missione del Centro frattigiano dedicato all’accoglienza e alla riabilitazione di bambini, giovani e adulti con gravi disabilità.

Brosio conosce da tempo la figura della Beata Madre Speranza perché si reca molto frequentemente al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza di Todi. Proprio al Santuario ha incontrato il padre di uno dei ragazzi del Centro e da questo incontro è nato l’invito per la visita. In alcuni momenti, il giornalista è apparso particolarmente emozionato e ha dedicato tempo per conoscere i ragazzi, parlando con gli operatori e le suore che hanno spiegato le finalità del Centro fortemente voluto dalla Beata Madre Speranza.

Al termine della visita, ha ringraziato e incoraggiato gli educatori e operatori nella loro missione che, ha detto, “rappresenta un grande segno di Misericordia e un vero e proprio inno alla vita in un momento storico in cui spesso la condizione di disabilità viene vissuta e presentata come un peso di cui sbarazzarsi”.

madee speranzaIl Centro Speranza è una struttura sanitaria convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e accreditata dalla Regione Umbria. La struttura è specializzata nell’intervento riabilitativo e socio-riabilitativo di bambini, adolescenti e adulti con disabilità intellettiva, fisica, multisensoriale e del comportamento. Il Centro eroga un servizio diurno e ambulatoriale con percorsi educativi personalizzati, terapie riabilitative, diagnosi e certificazioni per i DSA. Dal 1984, ha aiutato centinaia di bambini e ragazzi con problemi fisici e psichici gravissimi. Gestito dalla Congregazione Suore Ancelle dell’Amore Misericordioso, il Centro prende il nome della fondatrice, la Beata Madre Speranza, che da sempre aveva espresso il desiderio di realizzare a Fratta Todina (Pg) un’opera in grado di accogliere e curare bambini e ragazzi in difficoltà insieme alle loro famiglie. Per informazioni Tel. 075/8745511 – www.centrosperanza.it

Chiara Urbanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.