Grifo latte, si estende lo sciopero, lunedì incontro in Regione

PERUGIA – Per i lavoratori del magazzino della Grifo Latte arriva la solidarietà di tutto lo stabilimento di Ponte San Giovanni. “Le proteste di questa settimana – scrivono i sindacati – stanno diffondendo coraggio a tutti i lavoratori che, a poco a poco, stanno manifestando il proprio diniego a un processo che temono che in prospettiva potrebbe portare a una diminuzione diffusa di salario, tutele e diritti. Un disagio che i lavoratori vivono tutti i giorni tra pressioni dell’azienda e la preoccupazione di vedere rimesse in discussione condizioni di lavoro, tutele e diritti acquisiti”.

In ragione di questo ieri assieme ai lavoratori del magazzino che rischiano l’esternalizzazione della loro mansione e che sono già stati raggiunti dalle lettere di licenziamento, destinate illegittimamente anche a quelli in malattia e infortunio, hanno manifestato davanti ai cancelli sia i lavoratori della produzione che gli impiegati.

Intanto lo sciopero andrà avanti, proclamato fino alla giornata di lunedì 17 novembre compresa. Giorno nel quale è già stato fissato un incontro in Regione per le 10 tra Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil con l’assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi. Incontro che si sarebbe dovuto tenere nella giornata odierna, 14 novembre, ma che è stato posticipato a causa del confronto a Roma per la vertenza Ast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.