Gualdo Tadino, Presciutti sull’ex Calai: “Dall’opposizione vergognose menzogne”

GUALDO TADINO – “Vergognosa polemica basata su palesi menzogne”. Il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti interviene a gamba tesa nel dibattito sulla riqualificazione dell’ex ospedale Calai, dopo che la Lega Nord aveva parlato della proposta di un imprenditore, non adeguatamente considerata dall’amministrazione. L’obiettivo del primo cittadino è smorzare le polemiche e per farlo mostra la corrispondenza avvenuta tra lui e l’imprenditore, il dottor Enrico Vittorini, proprietario del presidio ospedaliero Villa Letizia Srl. Ma il primo cittadino risponde anche al centrodestra, che accusa sul fronte della documentazione, a loro dire assente.

gualdo presciutti 1Presciutti dice che ad alimentare la polemica ci sono “palesi menzogne costruite ad arte da chi vuole continuare a prendersi gioco dei cittadini. La documentazione tecnica composta da ben 3 elaborati è stata consegnata lo scorso 14 aprile 2015, quindi mente sapendo di mentire chi continua ad asserire che non esiste documentazione tecnica. Chiunque voglia confutarne i contenuti non può farlo con le chiacchiere ma deve produrre analoga documentazione che possa asserire il contrario, cosa che ad oggi non è mai stata prodotta da nessuno, ciò rappresenta il segno più evidente della validità della medesima. Pertanto i giudizi politici sono tutti rispettabili, seppur non condivisibili, le bugie e le falsità no. Noi ci abbiamo messo la faccia, attraverso una scelta politica supportata da elementi di natura tecnica e di forte impatto economico e sociale per la città di Gualdo Tadino. Per la prima volta dopo 10 anni di nulla – dice Presciutti – saremo in grado di riaprire l’Ex Ospedale Calai, rivitalizzare l’intera area con risorse finalmente certe pari a 2,5 milioni di euro provenienti dalla Regione Umbria, cui si andranno a sommare quelle che ricaveremo dall’alienazione di tutto il patrimonio dell’Asl insistente nel territorio di Gualdo Tadino. Noi non raccontiamo bugie, al contrario di chi ha voluto dire ai cittadini un’altra colossale menzogna, anche in questo caso comprovata dai documenti. Mi riferisco al tanto sbandierato presunto investimento da parte di un imprenditore del ramo sanitario per creare presso l’Ex Ospedale Calai una “Clinica privata convenzionata con la Asl”, che secondo qualche ben informato il sottoscritto e la Regione Umbria non avrebbero preso in considerazione”.

villa fioritaPresciutti fa i nomi: “trattasi nella fattispecie del Presidio Ospedaliero “Villa Letizia Srl” con sede presso L’Aquila, che come si evince dai documenti ha confermato tramite il suo Proprietario, il dott. Enrico Vittorini, in maniera inequivocabile la non disponibilità a portare avanti il progetto presentato per la non convenienza economica dell’operazione, sia per gli investimenti da mettere in campo, sia rispetto ai ricavi che non avrebbero potuto affrontare un piano di ammortamento adeguato. Continueremo pertanto nell’importante lavoro che stiamo portando avanti in maniera onesta, trasparente e senza prendere in giro i cittadini, mantenendo la promessa rivolta ai gualdesi di riconsegnare una parte della città più bella e con più servizi, dopo 10 anni di chiacchiere che non hanno portato  risultati. Questi sono i fatti ed i documenti in nostro possesso. Le menzogne e le bugie le lasciamo volentieri ai professionisti della chiacchiera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.