Guerra tra Rocchetta e Flavio Insinna: il marchio umbro chiede maxi risarcimento per danno d’immagine

È guerra tra la Rocchetta e l’attore e conduttore tv Flavio Insinna, per diverso tempo volto promo di Brio Blu Rocchetta, una delle acque di Gualdo Tadino. Il marchio dell’acqua umbra ha infatti chiesto un maxi risarcimento danni per oltre 2 milioni di euro come risarcimento per danno di immagine e conseguente calo del fatturato, dopo il video fuori onda in cui Insinna ha pesantemente attaccato alcuni concorrenti della trasmissione Rai Affari Tuoi, in cui aveva definito “nana” una concorrente del gioco. Il video è stato diffuso da Mediaset, attraverso la trasmissione ”Striscia La Notizia”, diventando virale.
Alla richiesta, formulata dalla Co.Ge.Di (Compagnia Generale di Distribuzione) che distribuisce tra l’altro i marchi Uliveto, Rocchetta e Brio Blu Rocchetta, Insinna risponde però per le rime, con un post su Facebook: “La richiesta di danni della Co.Ge.Di é infondata. Sono io, piuttosto, ad essere stato danneggiato dal loro comportamento in piena violazione del contratto. Invece che difendermi da quanto stava avvenendo per una campagna sistematica di denigrazione, mi hanno lasciato solo, “scaricandomi” e facendolo apprendere a me e a tutti da un social network. Di questa vicenda, per me già molto dolorosa, si occuperà l’Autorità competente, nonostante questa sia l’ultima cosa che avrei voluto fare. Sarebbe opportuno che gli sviluppi di questa faccenda restassero privati, come ho sempre fatto per le questioni che mi riguardano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.