Iunti nuovo direttore Usr, il saluto delle Istituzioni

PERUGIA – Dopo la nomina del nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti, arriva il saluto delle istituzioni. “Porgo gli auguri di buon lavoro, a nome mio e di tutta l’Assemblea legislativa, alla dottoressa Antonella Iunti, nuovo direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale. Un grazie poi alla dottoressa Sabrina Boarelli per la serietà e la capacità con cui ha ricoperto tale ruolo finora”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi.

“Alla dottoressa Iunti spetta un grande lavoro nel nostro sistema scolastico – spiega la presidente Porzi – un sistema già d’eccellenza, ma che dovrà crescere sempre di più e preparare i giovani umbri alle nuove sfide del futuro, da affrontare con competenze sempre maggiori su più fronti, da quello tecnico a quello più umanistico. L’Assemblea legislativa, come ha già dimostrato in questi anni, continuerà ad essere una ‘seconda casa’ degli studenti e degli insegnanti, collaborando e assistendo a tutte le attività e le iniziative che gli istituti umbri vorranno mettere in campo”.

“Abbiamo appreso con piacere la notizia della nomina della dottoressa Antonella Iunti a reggente dell’Ufficio scolastico regionale per i prossimi sei mesi e le esprimiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro”. È quanto affermano la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore regionale all’Istruzione, Antonio Bartolini.

La presidente Marini e l’assessore Bartolini sottolineano positivamente “una nomina che si muove nel segno della continuità con il lavoro svolto in questi anni dalla dottoressa Sabrina Boarelli. Già in precedenza, infatti – affermano Marini e Bartolini – abbiamo avuto modo di sperimentare una preziosa collaborazione con la dottoressa Iunti. Una professionalità solida, la sua, che siamo certi metterà positivamente al servizio della scuola umbra, svolgendo al meglio l’importante funzione cui è stata chiamata”. Con l’occasione la presidente Marini e l’assessore Bartolini esprimono alla dirigente scolastica regionale, Sabrina Boarelli, il più vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni e per aver retto con “con competenza e professionalità l’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria”.

“I due anni trascorsi – aggiungono – sono stati molto impegnativi e difficili, soprattutto a causa degli eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio regionale. Si è, così, instaurata una forte e fattiva collaborazione tra Assessorato ed Ufficio scolastico regionale per gestire l’attuazione della legge sulla buona scuola, l’alternanza scuola-lavoro, la riforma degli Istituti professionali e dello 0-6. Siamo certi che tale positiva collaborazione istituzionale caratterizzerà anche il rapporto tra la Regione Umbria e la nuova dirigente Iunti”.

Marini e Bartolini si dicono però “rammaricati” per il fatto che “gli uffici di Viale Trastevere non abbiano trovato una soluzione tecnica per consentire alla dottoressa Boarelli di proseguire con continuità il buon lavoro intrapreso”, ed “auspicano” che “il Ministero, dopo questo ulteriore periodo di reggenza, individui una soluzione definitiva per dare stabilità e continuità all’importante attività svolta dall’Ufficio scolastico regionale nella nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.