L’umbra Cancellotti si aggiudica un appalto da 15 milioni per la metro di Milano

PERUGIA – L’impresa perugina Cancellotti si è aggiudicata un appalto da 15 milioni di euro per la fornitura di prefabbricati per la realizzazione della metropolitana MM4, linea 4 di Milano. L’azienda umbra, specializzata nella produzione di prefabbricati e manufatti impiegati nel settore infrastrutturale, civile ed industriale (barriere new jersey, conci prefabbricati, barriere fonoassorbenti) ha sottoscritto – si legge in un comunicato diffuso da Confindustria – un contratto che prevede la fornitura di elementi prefabbricati in cemento strutturale con i quali si realizzano anelli per il rivestimento di gallerie idrauliche, ferroviarie e stradali.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter concorrere alla realizzazione di quest’opera – ha spiegato Maurizio Mariotti, amministratore delegato dell’azienda – sia perché Milano è una città particolarmente attenta alla modernità e funzionalità delle opere infrastrutturali, badando quindi molto alla qualità e alla affidabilità nella selezione dei fornitori, sia perché siamo riusciti a vincere la concorrenza di aziende strutturate e che operano da anni del nostro stesso settore. Ciò è potuto accadere anche perché ci siamo impegnati a organizzare un sito produttivo a Carvico in provincia di Bergamo, a circa 50 chilometri da Milano. Qui, a partire da giugno, cominceremo a produrre conci di due diverse dimensioni. Le prime consegne sono previste intorno alla fine del 2017”.

L’appalto per la linea 4 della metropolitana di Milano, impegnerà l’azienda perugina per almeno due anni con una produzione prevista di circa 70 mila metri cubi di calcestruzzo per la realizzazione dei conci. Si tratta quindi di un appalto considerato particolarmente importante per la Cancellotti, che, con il suo gruppo, ha chiuso il 2015 con un fatturato di 34 milioni di euro e – prosegue la nota – un andamento positivo in controtendenza rispetto al mercato di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.