Marsciano, il Psi scarica l’ex vicesindaco Luchetti: “Nessuna congiura di palazzo”

MARSCIANO – Il Partito socialista di Marsciano prende le distanze dall’ex vicesindaco Luchetti e si dichiara pronto a sostenere il proseguo della legislatura del sindaco Alfio Todini. La sezione marscianese si dice “rammaricata” per le  vicende politiche che vedono coinvolte l’Amministrazione Comunale di Marsciano, l’ex vice sindaco Luchetti e la sezione locale del partito Socialista. In questo senso intervengono con chiari paletti, che suonano come uno scaricare l’esponente che ha lanciato pesanti accuse, arrivando a parlare di “congiura di palazzo”.

“La prima e doverosa precisazione è che il Direttivo di partito non ha proposto o consigliato la nomina dell’ex vice sindaco Luchetti. Le opinioni ed i giudizi espressi sono stati sempre frutto di analisi condivise da tutto il gruppo dirigente – dicono – e non certo da addebitare a volontà di congiure politiche di palazzo e/o singoli interessi. Le discussioni e problematiche interne al partito, scaturite da un comportamento politico non corretto dell’assessore, hanno sicuramente alzato il dibattito interno, ma non devono essere confuse con la valutazione data in merito al lavoro amministrativo svolto  dal vice sindaco. È utile ricordare che innumerevoli volte l’assessore Luchetti è stata, senza alcun riscontro positivo, personalmente richiamata, consigliata e sollecitata  ad una presenza  amministrativa più efficace oltre che ad un rapporto più corretto nei confronti del partito stesso. In verità dispiace molto che l’interessata piuttosto che prendere in considerazione le valutazioni date si sia rifugiata nella guida e consigli di uno sparuto gruppo di persone che hanno sempre rifiutato il confronto politico interno al partito e le relative decisioni assembleari”,

Le decisioni di oggi poi, stando a quanto riferiscono, sono il frutto di un percorso al cui capolinea si è arrivati “malvolentieri” e dopo “vani e ripetuti tentativi volti a evitare questo capolinea politico, ben sapendo che situazioni di questo tipo possono solo nuocere a chi s’impegna in modo serio per il bene della nostra comunità”. Quindi il Psi conferma la propria “disponibilità al confronto pubblico e interno al partito, intende  proseguire il proprio mandato elettorale collaborando per una buona e positiva amministrazione della comunità marscianese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.