Meredith, gli avvocati di Sollecito avvertono: “Nessuno metta in dubbio l’innocenza di Raffaele”

PERUGIA – “Nessuno metta in dubbio l’innocenza di Sollecito. Men che mai Rudy Guede”. E’ chiaro l’avvertimento dei legali dell’ingegnere pugliese, Luca Maori e Giulia Bongiorno, lanciato alla Rai in una lettera, alla vigilia della messa in onda dell’intervista all’ivoriano, realizzata dalla giornalista Franca Leosini e che andrà in onda questa sera su Rai Tre.

“L’esistenza di un cristallino verdetto assolutorio impone di considerare l’ing. Raffaele Sollecito definitivamente innocente – dicono – vietando di mettere in dubbio l’esito finale attraverso ricostruzioni alternative che traggano il loro fondamento da dichiarazioni rilasciati da soggetti manifestamente inattendibili”. Gli avvocati di Sollecito parlano di “inverosimili dichiarazioni” già rilasciate all’autorità giudiziaria nella fase delle indagini, quando “ha ingiustamente accusato il nostro assistito con una lettera inviata ai media”. Gli avvocati Maori e Bongiorno ricordano inoltre che Guede “è stato dichiarato inattendibile da tutti i giudici che lo hanno giudicato”.

“Da quello che emerso – continuano Maori e Bongiorno – tutto lascia intendere che avrebbe gettato ombre sulla posizione del nostro assistito, ingenerando ombre sul verdetto”. Quindi l’avvertimento finale: “Tuteleremo la nostra immagine con ogni mezzo”. Non resta dunque che attendere la messa in onda della clamorosa intervista, per capire anche l’intento di Guede: raccontare una nuova verità o restituire una nuova immagine di sé, come apparso già dai primi frammenti in cui l’ivoriano indossava occhialini da studente modello.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.