Nocera Umbra, disagi dopo la riforma giudiziaria, il punto con il sottosegretario Bocci

NOCERA UMBRA – Nei giorni scorsi il segretario del Partito democratico di Nocera Umbra, Vincenzo Laloni, ha incontrato il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci. All’ordine del giorno le difficoltà della cittadinanza che, dopo la riforma giudiziaria, è costretta a recarsi alla Questura di Perugia per ottenere il rilascio dei passaporti, dei permessi di soggiorno e dei porti d’arma.
Dall’incontro con il sottosegretario, che si è mostrato attento alle esigenze del territorio al fine di non recare disagi alla popolazione, ed è emersa la disponibilità a verificare la possibilità che le procedure di rilascio dei passaporti, delle autorizzazioni e dei permessi di soggiorno possano essere gestite per il futuro direttamente dal Commissariato di Foligno, i porti d’arma resterebbero in capo alla Questura. Tale misura agevolerebbe i residenti del territorio nocerino che non sarebbero più costretti a difficoltosi spostamenti con conseguenti disagi. “Il Partito Democratico nocerino – spiega il segretario Vincenzo Laloni – ringrazia il sottosegretario On. Bocci per la sensibilità e la disponibilità dimostrate”.
Le problematiche erano state evidenziate il mese scorso con una nota in cui si mettevano in evidenza i disagi per la cittadinanza nocerina alla luce della riforma della geografia giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.