Del Sette e Bocci ai funerali di oggi pomeriggio. Tanti colleghi hanno portato l’ultimo saluto al Maresciallo Massaccesi

Ai funerali del Maresciallo Capo dei Carabinieri Massimo Massaccesi, che si sono tenuti oggi pomeriggio presso la Chiesa di Santa Apollinare in Capodacqua di Assisi, c’erano tutti i suoi colleghi. Una chiesa gremitissima. A dargli l’ultimo affettuoso saluto c’era l’Arma dei Carabinieri e l’intera comunità di Nocera Umbra. C’erano il Comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette, il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro e il questore Carmelo Gugliotta. Tante persone che si stringono intorno alla famiglia di Massaccessi, un uomo e un militare che in tutte le sedi si è sempre distinto per altissimo spirito di servizio, la totale dedizione e e il profondo spessore umano. C’era chi ha salutato il collega, chi l’amico, c’erano tutti a dare l’ultimo simbolico abbraccio ad una persona che lascia un enorme vuoto.

Foto 2 (1)Perché purtroppo Massimo Massaccesi non ce l’ha fatta. Ha lottato come un leone contro quella terribile malattia che si chiama leucemia, combattendo fino alla fine con l’assoluta dignità e coraggio che lo hanno sempre contraddistinto. È morto l’altro ieri notte all’Ospedale di Perugia il Maresciallo Capo dei Carabinieri Massimo Massaccesi. Comandava la stazione di Nocera Umbra, stimato da tutti e apprezzato per i suoi straordinari tratti umani. Aveva appena 47 anni, lascia la moglie Annalisa e due figli Giacomo e Massimo Maria di 8 e 5 anni.

imagePoche settimane fa ad Assisi si era visto con il Comandante Generale dell’Arma Tullio Del Sette. Si era detto fiducioso, era convinto di farcela, voleva tornare al suo posto. Amava il suo lavoro, adorava la divisa e si sentiva di servire con fedeltà l’Arma dei Carabinieri.

Ieri mattina all’obitorio del Silvestrini si è presentato il sottosegretario Gianpiero Bocci. Ha portato le condoglianze ai famigliari, ha reso omaggio al povero Massaccesi e ha stretto in un lungo abbraccio i genitori.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.