Nuova campagna di promozione turistica 2017, presentata a Roma dalla Regione Umbria

ROMA – Un invito a visitare I’Umbria e a scoprire questa “terra ricca di tempo” che, con autenticità e bellezza è in grado di regalare anche “il viaggio più prezioso, quello nel cuore”. E’ questo il messaggio che Regione Umbria ha deciso di lanciare oggi da Roma con la presentazione della nuova campagna di promozione turistica e la proiezione in anteprima presso la sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni, del nuovo spot, diretto da Luca Manfredi ed interpretato da Filippo Timi con la partecipazione di Veronica Corvellini e le musiche di Giovanni Guidi.

“La campagna di comunicazione e promozione turistica che da oggi sara in programmazione sui principali media  nazionali ha Spiegato il vice presidente e assessore al Turismo Fabio Paparelli ha l’obiettivo di rilanciare il turismo umbro e di contribuine a superare le criticità di questi ultimi mesi”.

Si apre cosi una nuova fase di promo-commercializzazione turistica ricca di opportunità e visibilità per il “Cuore verde d’Italia” con un piano di marketing territoriale molto importante che, oltre a prevedere le principali tv e radio nazionali (con uno spot inedito di 30 e 15 secondi) punterà con una nuova creatività ad intercettare target diversi attraverso affissioni statiche e dinamiche (metropolitane, tram, grandi stazioni e aeroporti), stampa specializzata, social e web, per un risultato complessivo altamente impattante, una vera e propria esortazione ad “ammirare l’Umbria” per poi scoprirla.

A ciò saranno associate attività dirette a supporto degli operatori come road show, educational, press trip e press tour.  “Data la delicatezza del momento che stiamo vivendo – prosegue Paparelli – abbiamo deciso di puntare su l’unità, l’identità e l’orgoglio del sistema turistico locale e ciò ci ha portato alla scelta di interessare direttamente in operatori turistici sia nella fase di definizione dei messaggi che degli strumenti della campagna, in una interazione pubblico privata davvero inedita. In questo clima collaborativo siamo riusciti, inoltre, a coinvolgere quattro protagonisti indiscussi della nostra Umbria che, con generosità, hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto. Parlo del talento del regista Luca Manfredi, che consideriamo ormai un nostro concittadino, della straordinaria capacita interpretativa di Filippo Timi, della sensibilità musicale di Giovanni Guidi e della bellezza di Veronica Corvellini ormai celebre icona dell’Umbria nelle foto di Steve McCurry. “Io sono le mie radici ha tenuto a sottolineare in una nota indirizzata al Vice Presidente Paparelli, l’attore Filippo Timi – e poter dare voce alla mia terra e un privilegio e un onore. Spero che l’invito di questa lettera giunga a più persone possibili, così da far conoscere I’Umbria e le sue meravigliose e semplici bellezze. L’Umbria sottolinea Timi è come la “torta al testo” croccante fuori, tenera e sanguigna dentro”.

Per la Presidente della Regione Catiuscia Marini “La campagna rappresenta un punto di svolta che si colloca in un tempo utile ad intercettare un turismo per lo più non organizzato, che è alla ricerca di un’offerta sempre più completa, dove la cultura si intreccia all’enogastronomia, alle attività all’aria aperta e al benessere. Con l’arrivo della bella stagione – ha sottolineato la Presidente I’Umbria si fa ancora più bella e, con la nuova campagna di promozione turistica, “Umbria, il tuo cuore verde” intendiamo valorizzare il nostro territorio insieme ai numerosi appuntamenti che seguiranno durante tutta la stagione turistica primaverile ed estiva all’insegna della musica, dell’arte, dell’intrattenimento, delle tradizioni e dei  grandi festival”. “Ci auguriamo conclude che quanti avranno modo di vedere la campagna possano cogliere l’inconfondibile autenticità della nostra terra, tra paesaggio, cultura e spiritualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.