Ospedale di Terni: letti nei corridoi, personale medico ridotto, disagio parcheggi. Crescimbeni scrive al sindaco

TERNI – Non tranquillizzano le affermazioni del direttore generale dell’azienda ospedaliera, Dal Maso. Motivo per cui il consigliere comunale del Gruppo Misto Paolo Crescimbeni, scrive direttamente al sindaco Di Girolamo.

“L’Ospedale Santa Maria di Terni ha ancora oggi, quattro non lievi problemi sul versante dell’utenza: letti nei corridoi e stanze “miste” uomo-donna sono sempre meno occasionali. Circa 100 lungodegenti occupano posti altrimenti destinati a pazienti acuti in luogo di essere avviati a ospedali di territorio. Il personale paramedico scarseggia, molti sono negli uffici, altri hanno una ridotta idoneità fisica e non possono essere addetti a determinate cure del malato.

Il parcheggio auto, esterno ed interno, in determinate ore scoppia, creando disagi agli utenti, ai pazienti, al personale”.

“Quali garanzie, quali tempi certi e modalità attuative precise – chiede nella lettera Crescimbeni – abbiamo per la eliminazione di questi problemi non degni di un ospedale di eccellenza quale è e deve seguitare ad essere la nostra Azienda Ospedaliera?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.