Pazza idea per la sede del Pd: Quaglia lancia una raccolta fondi

PERUGIA – Pazza idea o no, di certo c’è che se ne inizia a parlare, anche se il dubbio è che sia tardi. La notizia della vendita della sede del Partito democratico di Perugia da parte della Fondazione dei Ds, che ne era la proprietaria, è stata come una doccia fredda con un popolo che si è sentito violato e quasi tradito.

Su Facebook, ad opera di un nome che non è nuovo per la sinistra come quello di Claudio Quaglia, parte l’idea: “E se la ricomprassimo noi?”. “La notizia della vendita della sede di Piazza della Repubblica è un segno dei tempi che corrono. Ho passato li dentro, come tanti altri, momenti di vita, di democrazia, di politica e di affetti. E se provassimo a lanciare una raccolta fondi per ricomprarla e destinarla ad uso civico ?”.

“Un centro civico di popolo, una sede dove i cittadini di sinistra, le Associazioni e tutti coloro che condividono una idea democratica di città, possano ritrovarsi per generare nuova linfa, nuova energia, nuove idee per il benessere democratico di Perugia e dell’Umbria. Un luogo dove immaginare, progettare e costruire una società dove i razzismi, i fascismi vecchi e quelli nuovi e gli inutili travestiti da piacioni, non abbiano cittadinanza. Che ne dite, ci proviamo?”.

Post che ha raccolto una cinquantina di likes in dieci ore e una trentina di commenti, tutti favorevoli all’iniziativa. Chissà che non possa essere troppo tardi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.