Perugia – Ancona chiusa al traffico, altri disagi per gli automobilisti oltre al maltempo

Ai disagi del maltempo oggi si sono aggiunti altri problemi per tutti i pendolari che, attraverso la Perugia – Ancona, si recano quotidianamente al lavoro. E’ stata infatti chiusa al traffico la nuova direttrice, nel tratto tra Casacastalda e Valfabbrica, in direzione Perugia. Lo spiega l’Anas, che quantifica in circa tre giorni il tempo necessario per la riparazione e la messa in sicurezza della strada. Per ora il traffico veicolare è deviato verso il vecchio tracciato stradale.

Intanto non mancano i disagi lungo la dorsale appenninica. A Gubbio il sindaco Filippo Stirati ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole oggi e domani. Hanno deciso di chiudere solo per oggi invece i sindaci di Nocera Umbra e Gualdo Tadino, Giovanni Bontempi e Massimiliano Presciutti. A Norcia, dove la neve sta cadendo incessantemente da ieri, il sindaco Nicola Alemanno, ha chiesto il contributo della Protezione civile dell’Umbria e del Piemonte, oltre che dei mezzi dell’Esercito. “L’intento è poter garantire – spiega – un pronto intervento in caso di necessità, dato che le previsioni meteo annunciano nevicate in Valnerina nelle prossime ore”. Il sindaco di Norcia, ha chiesto inoltre che un mezzo di trasporto possa essere messo a disposizione delle frazioni per poter garantire il collegamento tra i centri del nursino con qualsiasi condizione meteo.

A Terni sono stati messi in pre allerta tutti i circoli stradali della Provincia che da stamattina presto stanno monitorando la situazione dell’intera rete stradale di competenza. Al momento si registrano solo lievi precipitazioni nevose nella zona di San Venanzo e in alcune aree dell’amerino. A Montecchio neve mista a pioggia e a Fabro sostenute raffiche di vento. Non risultano al momento particolari emergenze, la situazione delle strade è regolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.