Perugia, centro storico blindato nel weekend di Eurochocolate

PERUGIA – Per motivi di sicurezza, durante il fine settimana di Eurocholate, è vietato -nell’area del centro storico di Perugia- vendere per asporto bevande in contenitori di vetro e metallici, dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

L’ordinanza del Sindaco, emanata giovedì 19 ottobre, è rivolta a tutte le attività operanti nell’ambito della manifestazione, ai titolari di pubblici esercizi, esercizi di vicinato e distributori automatici, nonché agli operatori del commercio su aree pubbliche.

A richiedere il provvedimento la stessa Prefettura di Perugia, a seguito dell’abbandono di contenitori di bevande in vetro e lattina a cui si è assistito nel corso del primo weekend della manifestazione, che costituisce un concreto pericolo per l’incolumità pubblica.

L’area del centro storico interessata dal divieto è più ampia di quella strettamente coinvolta dallo svolgimento della kermesse del cioccolato, in virtù della necessità di evitare la detenzione e l’abbandono di contenitori vuoti, acquistati da attività vicine o comunque lungo i percorsi pedonali di accesso alla manifestazione stessa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.