Perugia, disabile picchiato e rapinato, la polizia arresta poco dopo un tunisino

PERUGIA – In due aggrediscono e picchiano un disabile in carrozzella per portargli via il borsello, ma l’intervento di un giovane di passaggio evita il peggio e consente alla polizia di arrestare, poco più di un’ora dopo il fatto, uno dei presunti rapinatori, un tunisino di 24 anni, con numerosi precedenti per spaccio e per altri reati, rapine comprese.
Il fatto è accaduto giovedì scorso nel sottopassaggio che collega Via Del Macello alla stazione ferroviaria di Fontivegge.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, mentre il giovane intorno alle 19 era lì con la sua carrozzella, due maghrebini lo hanno fermano con la scusa di chiedergli una sigaretta, ma in realtà poco dopo hanno provato a strappargli il borsello che portava a tracolla, con dentro il portafogli e il telefono cellulare.

Il giovane ha chiesto aiuto, uno dei nordafricani gli ha strappato il borsello e l’altro lo ha colpito  violentemente al viso. Nel frattempo è accorso un giovane di passaggio, che ha recuperato il borsello e ha chiamato la polizia, mentre i due rapinatori si sono allontanati. Sia la vittima della rapina sia il suo soccorritore hanno indicato, dagli album di foto mostrate dagli agenti di volante e mobile, i due nordafricani protagonisti della rapina. Intorno alle 20, uno dei due è stato individuato in Via Campo di Marte: gli agenti della mobile lo hanno bloccato sulle scalette che portano al parco della Verbanella.
Portato in questura e identificato, il 24enne tunisino è stato sottoposto a fermo di indiziato per rapina: ora è in carcere a Capanne. Il suo connazionale è ancora ricercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.