Perugia, entrano nel vivo gli eventi della giornata mondiale della terra. Domani convegno al Capitini

PERUGIA  – Entrano nel vivo gli eventi in vista della Giornata mondiale della terra, in programma a Perugia il prossimo 22 aprile. Domani, a partire dalle 9, presso l’Aula magna dell’Istituto Tecnico economico tecnologico “A.Capitini-V.Emanuele II-A. di Cambio”, si terrà l’importante convegno sul tema: “Aldo Capitini e l’ecologia”.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Perugia, in collaborazione con la Fondazione centro studi Aldo Capitini, l’Associazione nazionale Amici di Aldo Capitini e l’Università degli studi di Perugia, e sarà coordinato dai rappresentanti della Giunta Comunale di Perugia.

Dopo i saluti da parte di Isabella Giovagnoni, Dirigente scolastico dell’Istituto Capitini, il convegno si svilupperà secondo il seguente programma (oggetto delle relazioni e relatori): “La salvaguardia della natura nel pensiero di Capitini” (Mario Martini, Fondazione centro studi Capitini); “Capitini e San Francesco d’Assisi” (Massimo Pomi, pedagogista e saggista); “La socialità ed il potere dal basso nei COS di Capitini” (Giuseppe Moscati, Associazione nazionale Amici di Aldo Capitini); “Capitini e l’insegnamento della nonviolenza” (Gaetano Mollo – Università degli studi di Perugia); “La persuasione, l’apertura e l’azione non violenta” (Massimo Valpiana – Movimento non violento e Rete della Pace); “Perugia e l’Umbria in versi: letture di brani della poesia di Capitini” (introdotte da Leonardo Speranza, Associazione nazionale amici di Aldo Capitini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.