Perugia, il ministro Minniti aprirà l’Anno accademico dell’Università per Stranieri

PERUGIA – Sarà il ministro dell’Interno Marco Minniti a dare il via ufficiale all’anno accademico dell’Università per Stranieri. La cerimonia è in programma per mercoledì 29 marzo. Si comincerà dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga e prima, alle ore 9.30, presso la Chiesa di San Fortunato, in piazza Fortebraccio, dalla Santa Messa celebrata da Sua Eminenza Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve.

Intenso il programma della giornata, solennemente aperto con l’ingresso in Aula Magna del Corteo Accademico. La giornata prenderà il via ufficialmente con la relazione inaugurale del Magnifico Rettore Prof. Giovanni Paciullo, alla quale seguiranno gli interventi di un rappresentante del personale tecnico amministrativo e di un rappresentante degli studenti. La prolusione sarà tenuta dal Prof. Marco Impagliazzo, sul tema “Processi di integrazione e ruolo della cultura”. Concluderà la cerimonia l’intervento del Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti.

La tradizionale manifestazione proseguirà con la consegna dei sigilli dell’Università per Stranieri di Perugia alle eccellenze italiane. Nell’ambito della cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2016-2017 dell’Università per Stranieri di Perugia, il Magnifico Rettore prof. Giovanni Paciullo consegnerà i sigilli dell’Ateneo alle eccellenze italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.