Perugia, la Carducci – Purgotti sarà demolita e ricostruita. Sotto osservazione la vulnerabilità sismica delle altre strutture

PERUGIA – La scuola secondaria Carducci Purgotti di via Fonti Coperte sarà demolita. Lo ha deciso la giunta comunale che ieri ha accolto la proposta dell’assessore Diego Dramane Wagué. La struttura è stata dichiarata inagibile dopo il terremoto del 26 ottobre. La demolizione costerà 600mila euro, anticipati dal Comune e poi rimborsati con fondi statati. Il cantiere costerà complessivamente 3 milioni di euro e dovrebbe arrivare entro l’inizio dell’anno scolastico 2017 – 2018.

Intanto, nelle 116 scuole di Perugia, continuano i controlli per la vulnerabilità sismica delle strutture. Già verificate 72, tutte in regola. Ne restano da controllare una quarantina. Sempre da Palazzo dei Priori, poi, le è arrivato il via libera anche ai lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia di Solfagnano: 19mila euro per la riparazione di un controsoffitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.