Perugia, riaperta la carreggiata E45 a Perugia in direzione Cesena
Alle ore 19 circa è stata riaperta la E45 a Ponte San Giovanni (Perugia) dopo l’incidente di questa mattina che ha riguardato un mezzo pesante che, per cause in corso di accertamento, ha sbandato impattando sia le barriere laterali e che lo spartitraffico centrale.
Resta temporaneamente chiusa la corsia di marcia, con transito in corsia di sorpasso, per consentire gli interventi di ripristino delle barriere laterali di sicurezza rimaste danneggiate.
Inoltre, nella notte di domani, martedì 15 febbraio, la carreggiata in direzione Cesena dovrà essere temporaneamente chiusa per consentire gli interventi di ripristino della pavimentazione compromessa a causa dello sversamento di gasolio.
NEWS DI OGGI – Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Cesena in prossimità dello svincolo di Ponte San Giovanni, a Perugia, a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Balanzano. Per i veicoli provenienti dal raccordo autostradale Perugia-Bettolle e diretti sulla E45 è chiuso l’innesto in direzione Cesena (uscita obbligatoria in direzione Roma). Al momento si registrano rallentamenti da Prepo all’innesto E45.
L’incidente ha riguardato un mezzo pesante che, per cause in corso di accertamento, ha sbandato impattando sia le barriere laterali e che lo spartitraffico centrale.
A causa dello sversamento di gasolio è temporaneamente chiusa anche la corsia di sorpasso della carreggiata opposta (direzione Roma) dove si registrano rallentamenti tra Collestrada e Ponte San Giovanni.
Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.