Perugia, scuola Santa Croce: dipendenti senza stipendio da due mesi. I sindacati incalzano Romizi

PERUGIA – I lavoratori della Scuola d’Infanzia Santa Croce da due mesi sono senza stipendio. La denuncia arriva dalle organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil che parlano di “assoluta indifferenza del Comune di Perugia, del sindaco Andrea Romizi, e di tutti gli assessori presenti in Giunta, in merito alla condizione drammatica in cui versano i lavoratori e le lavoratrici della Scuola dell’Infanzia Santa Croce, che di nuovo non percepiscono lo stipendio da due mesi”.

Secondo i sindacati il Sindaco Romizi dopo aver visitato la scuola e inaugurato lo scorso 17 gennaio un locale adibito a “aula d’arte” “ha promesso alle dipendenti della scuola che anche il Sindaco ha frequentato da bambino, che non le avrebbe abbandonate, che si sarebbe impegnato a trovare soluzioni”.

“Quali soluzioni? – si chiedono i sindacati – Quella di lasciare il personale senza stipendio per due mesi? Quella di mandare avanti la scuola con le risorse del bilancio familiare dei lavoratori e delle lavoratrici, non pagando gli stipendi? Quella di togliere un servizio pubblico a tutti i cittadini della zona, in un momento in cui l’ intero quartiere é in riqualificazione urbana? Vista la totale indifferenza, chiediamo pubblicamente un incontro urgente al sindaco del Comune di Perugia e a tutti gli assessori presenti in giunta, non per farci raccontare le solite chiacchiere o per farci fare le solite promesse ma per valutare proposte concrete per risolvere le problematiche irrisolte e non più prorogabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.