Perugia, Una raccolta fondi per Pamela, mamma che ha messo al mondo un figlio nonostante il tumore e la chemioterapia

MONTEFALCO – “Dobbiamo fare in fretta, serve l’aiuto di tutti per salvare Pamela”. Inizia così l’appello dei familiari di Pamela Angelelli, 37 anni di Montefalco (PG) che da mesi lotta contro un linfoma aggressivo. Nonostante il tumore, e le chemioterapie a cui si è sottoposta, lo scorso novembre ha messo al mondo il piccolo Nicola, che oggi ha 4 mesi. “Ora sta affrontando la sfida più grande, quella di salvarsi per poter crescere suo figlio – affermano parenti e amici – Oggi Pamela è ancora in ospedale e sta tentando un settimo ciclo di chemioterapia che però fino ad ora non ha prodotto i risultati sperati”. La speranza adesso si chiama Car-T, una terapia sperimentale che in Italia non è ancora disponibile per tutti: “L’unica alternativa è andare all’estero, in America o in Israele, e sottoporsi a questa cura. Purtroppo solo a pagamento, con costi esorbitanti che arrivano ai 500.000 euro”, spiegano sulla loro pagina GoFundMe.

Per questo motivo hanno lanciato una raccolta fondi sociale per raggiungere la cifra necessaria: “Per noi queste cure sono economicamente inaccessibili e proprio per questo l’unica possibilità che abbiamo è quella di unire le forze e chiedere aiuto, sperando che goccia dopo goccia si possa raggiungere quanto necessario”.

La campagna di raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/pamela-angelelli-la-vita-piu-forte-di-tutto