Redditi, l’assessore Severini si conferma la più ricca della Giunta di Palazzo dei Priori

PERUGIA – Teresa Severini, Michele Fioroni e Cristina Bertinelli. E’ così composto il podio degli assessori più “Paperoni” della Giunta Romizi. Lo dicono i dati dei redditi dell’esecutivo comunale, pubblicati sul sito del Comune. L’assessore alla Cultura dichiara al fisco 178mila euro, in crescita rispetto all’anno precedente. La Severini risulta proprietaria di tre terreni a Perugia, uno a Torgiano e tre a Cortina.

Segue Michele Fioroni, libero professionista. Il suo reddito è di 163mla euro, con 30 appartamenti, 2 uffici, 7 terreni e altri 10 immobili. Ultimo gradino del podio per la Bertinelli, con 131mila euro. Tra le sue proprietà tre appartamenti, due garage e una quota di altri due appartamenti.

Appena fuori dal podio il vicesindaco Urbano Barelli, con 83.227 euro lordi e quattro appartamenti tra Perugia e Montemonaco. Andrea Romizi guadagna 65mila euro annui, una Nissan Juke, una casa e tre garage. L’assessore Dramane Wagué ha 48mila euro di reddito e una Lancia Y del 2015. Emanuele Prisco guadagna 46mila euro, Francesco Calabrese 42mila euro. Chiudono la classifica Edi Cicchi, con 41mila e Cristiana Casaioli, con 40mila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.