Regionali, i candidati socialisti Astarita e Rossi in campo per Bianconi

PERUGIA – Si è tenuto martedì 8 ottobre al Park hotel di Ponte San Giovanni l’incontro per la presentazione dei due candidati del Psi, Giuliana Astarita e Paolo Rossi, nella lista che sostiene la candidatura di Vincenzo Bianconi a presidente della Giunta regionale. All’iniziativa hanno partecipato il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio, il segretario regionale del Psi Cesare Carini, i due segretari provinciali Carlotta Caponi e Rossano Pastura, il consigliere regionale Silvano Rometti, l’assessore regionale Giuseppe Chianella, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e il candidato presidente Vincenzo Bianconi.

“Lavoreremo – ha sostenuto Bianconi – per combattere le disuguaglianze sociali e per valorizzare le comunità locali attraverso il protagonismo dei territori e la democrazia partecipata. Da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano”.

Nei loro interventi, i candidati socialisti Astarita e Rossi hanno dichiarato di voler mettere a disposizione il proprio entusiasmo, le proprie professionalità, la propria passione per la politica a servizio del bene comune.

“La sfida in Umbria – ha dichiarato Maraio – assume sempre di più una rilevanza nazionale. Abbiamo messo in campo una coalizione eterogenea, forte e rinnovata, e un candidato presidente, Bianconi, all’altezza del compito e con le idee chiare sul futuro di questa straordinaria regione. Le priorità dei socialisti per l’Umbria sono la tutela delle fasce deboli, il welfare, lo sviluppo delle piccole e medie imprese, il rilancio dell’economia regionale attraverso la valorizzazione del paesaggio, del settore terziario, del turismo e delle opere infrastrutturali”.