San Gemini, sbaglia corsia e provoca incidente: muore anziano. Diversi feriti
TERNI – Avrebbe sbagliato corsia in quel fatidico tratto dove hanno perso la vita troppe persone. L’incidente si è verificato lungo la corsia nord della E45, all’altezza di San Gemini, nel tratto successivo alla galleria di Collecapretto. A causa dei lavori in corso, su quel tratto di strada si viaggia su una sola carreggiata. L’uomo di 91 anni originario di Roma, a bordo di un’Alfa avrebbe così imboccato la strada sbagliata e si sarebbe schiantato contro un’Audi A4 che viaggiava nel senso di marcia regolare.
Diversi automobilisti avevano allertato la Polizia proprio perchè avevano notato che l’Alfa stava marciando contromano. Per il conducente dell’Alfa l’impatto è stato mortale. Nello scontro sono rimasti feriti anche moglie e figlio di 45 anni, che sedeva sul sedile posteriore. Trasportati al pronto soccorso di Terni sarebbero in condizioni serie. Meno gravi invece le ferite riportate dai passeggeri a bordo dell’Audi.
Il pm Elsabetta Massini ha disposto la rimozione del corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni, il personale del 118 e anche Polizia stradale di Todi ed Anas che hanno provveduto a riportare la circolazione alla normalità.