Santa Maria degli Angeli, incendio in una palazzina. Una donna si salva

ASSISI – Ci sono volute due ore per domare l’incendio, che si è sviluppato intorno alle 15, in una palazzina di via Gioberti 12 a Santa Maria degli Angeli. Le fiamme sono partite dal primo piano e probabilmente dal locale cucina. Una signora presente all’interno è riuscita ad uscire illesa. Nonostante il rapido intervento di due squadre da Perugia e da Assisi all’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme stavano interessando anche i locali attigui ed il denso fumo aveva interessato tutti i locali del piano primo.
Le operazioni di spegnimento sono state ostacolate dall’enorme calore sviluppato dall’incendio e dalla presenza dei numerosi arredi.
I vigili entrati nei locali con i necessari dispositivi di protezione e con gli autorespiratori, dopo aver spento le fiamme hanno provveduto alla estinzione dei piccoli focolai con le operazioni di “smassamento” dei materiali.
Alcuni danni sono stati riscontrati al solaio di copertura del locale cucina. Sulle cause dell’incendio sono ancora in corso i necessari accertamenti.
Hanno operato sul posto, per oltre due ore, 10 vigili con due automezzi anche per la messa in sicurezza dell’abitazione che resta parzialmente non agibile. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.