Scomparsa Moretti, Romizi: “Protoagonista assoluto della vita cittadina”

PERUGIA – “Luciano Moretti è stato un protagonista assoluto della vita cittadina – ha ricordato il sindaco di Perugia, Andrea Romizi – lungo il corso dei vari decenni del suo appassionato impegno civile, sempre al servizio della nostra comunità. Persona buona e generosa, di rara intelligenza, che distingueva le particolari e singolarissime caratteristiche dei suoi vari versanti di impegno”.
“Nelle Istituzioni – ha aggiunto il sindaco, secondo quanto riferisce una nota del Comune – si possono ricordare i suoi 20 anni di appassionato servizio tra i banchi del Consiglio comunale tra le fila della Dc. Sul versante del giornalismo e della comunicazione, tra le sue tante perle si può ricordare la straordinaria esperienza di Radio Aut. Nello sport, tra i fondatori della Libertas che ha cresciuto e formato intere generazioni di perugini”.
“E’ una grave perdita per la nostra Comunità – ha detto il sindaco Romizi – ma ci lascia un’esemplare eredità che continuerà ad arricchire l’impegno dei tanti che hanno avuto l’opportunità ed il privilegio di condividere suoi percorsi di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.