Scomparso nel Caina, ritrovato il cadavere

PERUGIA – Nella giornata odierna, dopo il ritrovamento all’alba di un’auto nel torrente Caina in Loc Solomeo di Corciano  alle ore 14 è stato  ritrovato, sempre nel torrente Caina nei pressi del ponte sulla SR Pievaiola in Loc. Capanne, il corpo  di una persona risultata poi  essere il sig. Gino Brizi, 75 anni  scomparso nel nulla assieme ai suoi due cani nella giornata di martedì.

Le ultime tracce lo avevano segnalato nella  tra Solomeo, frazione di Corciano, e Castel del Piano, frazione di Perugia.

L’allarme era stato dato dai familiari  ai Carabinieri di Corciano che sulla base del piano predisposto dalla Prefettura di Perugia avevano subito attivato le ricerche chiamando ad operare i vigili del fuoco. Gli stessi hanno inviato, con immediatezza  sul posto mezzi ed uomini costituendo un Posto di Comando Avanzato, per coordinare le attività di ricerca con il supporto di proprio personale espero in topografia applicata al soccorso.

Sul posto oltre al Funzionario della Prefettura, ai Carabinieri anche personale del SASU (soccorso Alpino Speleologico Umbria).

I vigili del fuoco, coordinati dal Comandante provinciale ing. Zappia  nei giorni scorsi sono intervenuti  oltre che con  proprio personale Speleo Alpino Fluviale sceso in acqua con appositi gommoni, anche  con personale sommozzatori provenienti da Firenze e da Viterbo. La zona, nelle prime ore della ricerca  è stata sorvolata da un elicottero dei vigili del fuoco del nucleo di Arezzo.