Sisma, il vice presidente Parlamento europeo a Norcia: “Qui un grande evento per Trattati di Roma”

NORCIA – Il vice presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha visitato Norcia accolto dal sindaco della città Nicola Alemanno, dal vice presidente della Regione Umbria Fabio Paparelli, dal capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Dopo un sopralluogo nella zona rossa, Tajani ha proposto di realizzare nelle zone del terremoto “un grande evento per ricordare i Trattati di Roma, perché Norcia è il centro dove San Benedetto ha avviato un percorso per il rafforzamento dell’Europa”.
Tajani ha anche detto di sperare “che la chiesa che simboleggia le radici cristiane dell’Europa possa essere ricostruita con un contributo dell’Ue, come ha già detto il presidente della Commissione europea Juncker. Il Parlamento intero si è schierato a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. Possiamo guardare con speranza al futuro”.
Il sindaco, Nicola Alemanno, tramite Tajani, ha invitato a Norcia Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione europea per “far vedere alle popolazioni colpite dal sisma che l’Unione Europea c’è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.