Spoleto, dodici consiglieri chiedono la verifica al Sindaco. Maggioranza sotto pressione

SPOLETO – Fabrizio Cardarelli si e’ salvato per un solo voto (Proietti ) appena poche settimane fa ,in occasione dell’ approvazione del bilancio di previsione 2017, ma gia’ e’ costretto a difendere la sua amministrazione dall’ attacco di ben 12 consiglieri comunali. Dodici su venticinque, quasi la meta’ dei componenti del Consiglio Comunale. Del resto lo avevano annunciato i capigruppo di Forza Italia e Lista Due Mondi Cretoni ed Emili che avrebbero chiesto una urgente verifica sull’ attuazione delle linne di mandato.

Cosi e’ arrivata al Sindaco la richiesta di convocazione di una seduta straordinaria per capire cosa e’ stato realmente fatto in questi tre anni. La richiesta e’ stata sottoscritta anche dai consiglieri di opposizione che ormai ritengono terminata l’ esperienza di questa maggioranza. Alzano il tiro i dodici membri dell’ assemblea cittadina accusando il primo cittadino di aver annullato ogni forma di partecipazione, ” prediligendo al dibattito pubblico le segrete stanze dei bottoni “.

Ancora una volta Cardarelli e la sua giunta dovranno sperare nel voto del consigliere Proietti ,che in passato non aveva gradito affatto le scelte del Sindaco manifestando un forte malessere. Malumori che sarebbero scomparsi proprio poche ore prima dell’ approvazione del bilancio pur restando il documento contabile lo stesso approvato precedentemente dalla Giunta. Ora arriva la richiesta dei dodici, per il Sindaco ci sono ancora 17 giorni di tempo per convocare il Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.