Spoleto, Pd: ancora una volta si cerca la quadra

SPOLETO – (S.D.B.) Pd spoletino. Venerdì 12 dicembre alle 20.30 scoccherà l’ora della verità. O si eleggerà il nuovo segretario che sarà in grado di traghettare il partito democratico spoletino verso un nuovo congresso o altrimenti se non ci saranno i numeri (almeno 26), si apriranno le porte del commissariamento. I candidati che si daranno battaglia saranno: Roberto Loretoni, ex presidente dell’Ase ed ex assessore della giunta Brunini e Matteo Cardini, giovane renziano della prima ora che ha ricoperto con l’ex segretario Bartocci il ruolo di coordinatore della segreteria. Dopo una storica sconfitta alle amministrative, il partito democratico di Spoleto si appresta a designare il proprio futuro con alcuni problemi relativi al bilancio e a vari litigi interni.

In questi giorni a prevalere nelle stanze di viale Trento e Trieste è un clima davvero rovente, acceso ancora di più dopo le accuse rivolte al candidato Loretoni da un membro dell’assemblea, secondo il quale Roberto Loetoni avrebbe presentato un documento al segretario provinciale e a quello regionale nel quale avrebbe fatto il copia e incolla riguardante il programma stilato quattro anni fa dai candidati alla segreteria del Pd di Livorno. Ancora, purtroppo, a prevalere nelle stanze del partito Democratico della città del festival sono i veleni e le lotte interne che hanno portato ai valori minimi il grado di consenso e sarà, quindi, complicato portare nuovi iscritti al partito in vista della prossima scadenza per il tesseramento.

Anche in considerazione delle prossime tornate elettorali per le regionali sarà veramente arduo rimettere insieme i cocci che vedranno presumibilmente un candidato del pd spoletino. Questo l’ordine del giorno dell’assemblea: intervento della presidente dell’assemblea; presentazione del programma politico dei candidati; elezione del segretario comunale con voto segreto; relazione del tesoriere, dibattito e successiva approvazione e infine, scrutinio pubblico e proclamazione dei risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.