Spoleto, riqualificazione pista atletica, progetto da un milione di euro

SPOLETO – Il Comune di Spoleto, in risposta al bando previsto dal bando mdel “Fondo Sport e Periferie”, ha presentato un progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione e ristrutturazione della pista di atletica leggera. Il progetto, che ora si spera venga introdotto dal Coni fra quelli da finanziare, è di un milione di euro, con un cofinanziamento da parte del Comune del 20%, pari a 200mila euro.

L’ipotesi progettuale prevede il rifacimento completo della pista, della zona salti e lanci nonché la realizzazione di una tribuna per il pubblico con circa 600 posti a sedere e un nuovo impianto di illuminazione. Tutto ciò garantirebbe la possibilità di ospitare gare nazionali ed internazionali, stage, raduni tecnici ed altri eventi. Ipotizzata anche la realizzazione di una palestra per la boxe e l’abbattimento completo di barriere architettoniche.

Il lavoro, coordinato dal consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi, ha coinvolto una quindicina di tecnici ed esperti del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.