La Ternana esonera lo staff di Panucci e sceglie Benito Carbone

TERNI – Alla Ternana i colpi di scena non sono ancora finiti. La società rossoverde ha scelto il nuovo allenatore dopo il brevissimo interregno di Sebastiano Siviglia, che ha guidato la squadra ieri sera nel match di Tim Cup perso contro il Cesena. Si tratta dell’ex fantasista di Torino, Napoli, Inter e nazionale Under 21 (con la quale ha anche vinto un titolo europeo di categoria nel 1994) Benito Carbone (foto www.introsport24.it), che da oggi prende quindi in mano le redini del gruppo. Lo conferma la stessa società in un comunicato, fornendo una precisazione che desterà parecchia curiosità:

La Ternana Calcio comunica di aver affidato la responsabilità della prima squadra al signor Benito Carbone. Il suo ruolo sarà quello di manager all’inglese, ricordando le esperienze accumulate in tantissimi anni. Al signor Carbone auguriamo buon lavoro e le migliori fortune”.

La sua carriera da tecnico è relativamente breve: dopo aver chiuso nel Pavia nel 2010 è proprio con la società lombarda che inizia la sua nuova vita dopo aver girato mezzo mondo da giocatore (di lui si ricordano le esperienze in Inghilterra con Aston Villa, Derby County, Sheffield Wednesday e Bradford, oltre che con il Sidney in Australia), la quale gli affida la guida della Berretti. Nel marzo per il 2011 il salto alla prima squadra per poi arrivare nel 2011 all’ambizioso Varese, club di serie B, esperienza terminata con un esonero dopo poche giornate. Nell’ottobre 2012 gli viene affidata la guida del Valle d’Aosta prima di dimettersi. L’ultima squadra da lui allenate sono la Pro Sesto dal 12 marzo 2015 a fine stagione, prima di sbarcare a Terni.

La notizia era nell’aria da qualche ora in quanto i contatti tra i vertici societari e il tecnico di Bagnara Calabra si erano intensificati ed inoltre era stato sollevato dall’incarico anche lo staff tecnico di Panucci, che aveva avuto comunque il compito di guidare le Fere nel match del Manuzzi che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia. Questo il testo del comunicato:

La Ternana Calcio comunica di aver esonerato i signori Paolo Rodolfi (allenatore in seconda), Alessandro Ciullini (prepartore atletico, nella foto), Franco Tancredi (allenatore dei portieri) e Alarico Rossi (match analyst)“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.