Terni, affitta una casa al mare che non esiste: 40enne finisce nei guai

TERNI – Un italiano 40enne è stato denunciato, dopo una breve indagine partita dalla denuncia di una famiglia ternana, che si è vista saltare le vacanze, rimettendoci per fortuna “solo” 200 euro.
“Affittasi casa a Cattolica 700 euro per due settimane” recitava l’annuncio su un noto sito web e una famiglia di Terni ha risposto, prendendo contatti, anche telefonici, con l’inserzionista che ha chiesto subito un bonifico di 200 euro, concordando il saldo all’arrivo.
Ma, all’arrivo, non solo non c’era l’inserzionista ad aspettarli, ma non c’era nemmeno la casa, e tanto meno la via. I ternani si sono rivolti ai Vigili Urbani che hanno confermato l’inesistenza di quell’indirizzo. Vacanze rovinate e al ritorno in città inevitabile la tappa in Questura.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si è subito attivato e tramite accertamenti tecnici è risalito all’identità del truffatore, scoprendo che la famiglia ternana non era l’unica vittima: oltre 130 le denunce per analoghe truffe online, negli ultimi tre anni, la maggior parte commesse in località turistiche, oltre a precedenti penali per reati contro il patrimonio e per stupefacenti.
L’uomo, romano di origine e residente in Sicilia, è stato denunciato ancora una volta per truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.