Terni, droga per la movida: centro storico passato al setaccio. La polizia in azione con i cani

TERNI – Una vasta operazione antidroga è stata portata a termine nella tarda serata di ieri nel centro storico cittadino. La polizia ha passato al setaccio i posti dove gli spacciatori sono soliti lasciare le dosi per gli acquirenti. I poliziotti si sono serviti dei cani antidroga per scovare eventuali sostanze stupefacenti nascoste. I controlli hanno interessato l’area di via Manassei e zone limitrofe. Sono state controllate e identificate decine di persone.

Nel corso dell’operazione sono state rinvenute e sequestrate oltre 500 dosi di hashish destinate a giovani della movida ternana. Parte di tale sostanza è stata rinvenuta occultata in alcuni anfratti e tra i cestini dell’immondizia, mentre numerose dosi sono state sequestrate ad alcuni giovani che la detenevano per uso personale e che per questo sono stati segnalati alla Prefettura.

Un minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni poichè trovato in possesso di droga e di circa 2000 euro che gli sono stati sequestrati poiché considerati provento dell’attività di spaccio. Sono state perquisite anche tre abitazioni.

I luoghi attenzionati sono ricompresi nel triangolo della movida ternana: Piazza dei Bambini e della Bambine, Vico dell’Olmo, Parco Ciaurro, Via della Rinascita. Particolare attenzione è stata prestata anche alla Stazione Ferroviaria e ad alcuni esercizi pubblici. Sono state complessivamente identificate 121 persone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.