Terni, corsa a due per la segreteria comunale del Pd: Narciso e Monti candidati
TERNI – E’ una corsa tra due consiglieri comunali quella per il posto da segretario comunale del Pd. Al nome di Jonathan Monti, che gode del sostegno del sindaco Di Girolamo, dell’area della sinistra del Partito Democratico e dei giovani turchi, i renziani contrappongono la candidatura di Fabio Narciso. Un nome che da tempo è considerato tra i papabili. E infatti, alla scadenza dei termini, ecco ufficializzata la sua candidatura.
Una candidatura quella di Narciso che rompe, per certi versi un fronte. E’ sostenuto infatti tra gli altri da Brega, Ottone, da diversi consiglieri comunali tra cui la Pantella, e dai renziani in toto eccezion fatta per il vicepresidente della giunta regionale, Fabio Paparelli, che dovrebbe sponsorizzare invece Monti, che avrebbe anche il sostegno dell’ex presidente della Provincia Polli. Tornando a Paparelli, l’assessore regionale, renziano della prima ora, almeno in questa occasione si sarebbe sfilato.
“Non voglio parlare delle aree – dice Narciso – ma del Pd. C’era bisogno di dare risposte, un cambio di passo e mi sono messo a disposizione del partito in un’ottica di valorizzazione, non di una corrente, ma del Pd intero e quindi in una logica di larga condivisione”.
Insomma una candidatura che rimescola le carte.
Lunedì, quando si riunirà l’assemblea comunale (non è detto che si arrivi al voto in serata), si riproporrà lo scontro tra Monti che rappresenta l’ala tradizionale del partito e affonda le radici nel blocco di sinistra, e quella più liberale e riformatrice che si identifica in Narciso.
Al di là di come andrà a finire, la presentazione delle due candidature ha avuto l’effetto di aver riacceso la discussione all’interno partito democratico.