Terni, detenuto in permesso premio evade dal carcere. Il marocchino ha 34 anni ed è ristretto al carcere per diversi reati di spaccio

TERNI – Doveva rientrare in carcere allo scadere dei tre giorni di permesso premio ottenuti dal magistrato di sorveglianza di Spoleto ma non è mai tornato a Sabbione.

Il detenuto ha fatto perdere le sue tracce. “Tecnicamente si tratta di evasione, e questo non può che avere per lui gravi ripercussioni se non si costituisce al più presto”, spiega Donato Capece, segretario generale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe.

“L’uomo è un detenuto di 34 anni, di origini marocchine, ristretto al carcere di Terni da diversi anni per reati connessi allo spaccio di droga, che aveva già fruito di permessi premio condizionati, però, alla presenza di una persona che lo accompagnasse. In questo caso è andato a Perugia libero nella persona ed ha fatto perdere le sue tracce. La fiducia riposta in lui dal Magistrato di Sorveglianza è stata tradita da questo gesto sconsiderato e stupido”, aggiunge il segretario regionale Sappe dell’Umbria Fabrizio Bonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.