Perugia, guerra sulle mense scolastiche: genitori pronti al ricorso davanti al Tar

PERUGIA – La guerra contro l’esternalizzazione del servizio mensa nelle scuole perugine potrebbe approdare al Tar. I genitori degli alunni sono pronti infatti a presentare il ricorso. L’intenzione è stata annunciata dagli stessi rappresentanti dei comitati che si sono detti pronti a “esperire ricorso dinanzi al Tar avverso eventuali provvedimenti del Comune che tengano conto della nostra partecipazione e delle nostre richieste”. Tra tutte quella di lasciare ai genitori la gestione degli acquisti delle derrate.

Il ricorso al Tar presentato nel caso di eventuali azioni della giunta, che però, secondo i genitori, “non potrà procedere se prima non verrà instaurata la commissione paritetica”. I genitori sono comunque pronti a mettersi intorno a un tavolo per salvare un modello che ha retto per 25 anni.

In attesa di impugnare davanti al Tar eventuali provvedimenti, i genitori sono pronti a farsi sentire in consiglio comunale già nella seduta di lunedì alle 16. Già dalla mattina, comunque, saranno davanti a Palazzo dei Priori per far firmare un’altra petizione (ce n’è già una con 3500 sottoscrizioni) contro l’esternalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.