Terni, Di Girolamo: “Ottimo lavoro delle forze di polizia nelle operazioni antidroga”

TERNI – “I risultati raggiunti dalle forze di Polizia in materia di lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti sono molto rilevanti”. Con queste parole il primo cittadino, Leopoldo di Girolamo, parla delle due grandi operazioni messe a segno da Squadra Mobile e Squadra Volante della Polizia per contrastare lo spaccio e la diffusione di sostanze stupefacenti in città.

“Nelle ultime ore sono state messe a segno importanti azioni di contrasto a un fenomeno di grande rilevanza sociale, che crea allarme e che produce un’attività criminosa particolarmente odiosa ed efferata. Un ringraziamento alla Polizia di Stato, alla magistratura, a tutte le forze inquirenti che portano avanti la battaglia della legalità e che dimostrano quotidianamente che il territorio di Terni è oggetto di costante vigilanza e che non esistono aree di impunità.”

Nell’operazione della Squadra Mobile sono state arrestate nove persone, di cui 3 ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, altre 18 sono state denunciate.

Nell’operazione della Squadra Volante invece, è stato arrestato un pusher che aveva con sè circa 200 etti di eroina purissima.

“L’Amministrazione Comunale – conclude il sindaco – continuerà a lavorare in sinergia con tutti i soggetti deputati alla sicurezza e alle istituzioni sul versante del controllo cittadino, mettendo a disposizione il servizio di videosorveglianza che è costantemente migliorato e potenziato e le capacità del corpo di Polizia Municipale. La città più sicura va costruita migliorando ulteriormente i dati che già attestano un calo dei reati e trasmettendo, anche con operazioni di polizia particolarmente brillanti, ai cittadini la percezione di tutte le azioni messe in campo per una Terni sicura e pienamente vivibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.